PETER ROST: PHARMA MARKETING EXPERT WITNESS. AWP, MEDICAL DEVICE EXPERT.: Global Pharma: "The Whistleblower" in Italian
screen2largeMM

Dr. Rost provides services as a pharmaceutical marketing expert witness. For more info see: Drug Expert Witness. Dr. Peter Rost email. Copyright © 2006-2013 InSync Communication. All rights reserved. Terms of use agreement, privacy policy and the computer fraud and abuse act.
.

PETER ROST: PHARMA MARKETING EXPERT WITNESS. AWP, MEDICAL DEVICE EXPERT.

Peter Rost, M.D., is a former Pfizer Marketing Vice President providing services as a medical device and drug expert witness and pharmaceutical marketing expert. Judge Sanders: "The court agrees with defendants' view that Dr. Rost is a very adept and seasoned expert witness." He is also the author of Emergency Surgery, The Whistleblower and Killer Drug. You can reach him on rostpeter (insert symbol) hotmail.com. Please read the terms of use agreement and privacy policy for this blog carefully.

Global Pharma: "The Whistleblower" in Italian

My book "The Whistleblower" has now been published in Italy, following launches in the U.S., Canada, the U.K. and Sweden:

SCOMODE VERITA' 22/02/2007 Libri 24/7 >

Translate to English here.

La vita scorre tranquilla a Pharmacia, un colosso dell’industria farmaceutica americana, quando improvvisa giunge la notizia che l’azienda è stata messa in vendita. L’acquirente è Pfizer, la ben nota, aggressiva e potente holding internazionale che opera anch’essa nel settore farmaceutico con risultati sorprendenti. Da 3 miliardi di dollari di fatturato del 1990 passa a 26 nei primi anni del Duemila, a ritmi di crescita superiori a quelli delle principali concorrenti, in un mercato, come quello statunitense, in cui si vendono farmaci per circa 200 miliardi di dollari l’anno.

Ma cosa succede se, dopo questo ulteriore colpo messo a segno da Big Pharma per il controllo del mercato mondiale dei farmaci, la medicina e la ricerca si spingono al di là del lecito e della moralità?

E’ proprio il caso di Pfizer, che, per proteggere un giro d’affari sempre più cospicuo, dal 2000 produce e vende (aggirando le indicazioni della Food and Drugs Administration) il Genotropin, un elisir di lunga vita arricchito da uno speciale eccipiente: ormoni della crescita che, se assunti in età adulta, possono causare, assieme a scarsi benefici, diabete e tumori maligni.

Peter Rost, che dell’azienda farmaceutica è uno dei più importanti dirigenti, sarà il primo a spalancare alla verità la porta del suo ufficio e ad affiggere in pubblico, mentre la sua carriera se ne va in fumo, la ricetta segreta di un farmaco di immeritato successo.

Global Pharma è la cronaca lucida e oggettiva di un’attualità che sembra rubata a un thriller giudiziario, un documento scottante, al centro della più grossa frode commerciale dell’era post-Enron.

Peter Rost è stato per molti anni direttore marketing di Pharmacia (poi assorbita dalla Pfizer), prima di diventare un “sicario dell’industria farmaceutica”. Oggi continua a battersi in televisione e sui giornali per i diritti dei consumatori contro i profitti di Big Pharma.

Le vicende di Peter Rost saranno raccontate anche in Sicko, il film in uscita nel 2007 che Michael Moore ha dedicato al business della sanità in America.

Questo il destino che le aziende riservano alle “gole profonde”: il 90% viene licenziato, il 25% è vittima dell’alcolismo e il 10% tenta il suicidio.

"L’integrità è la base della fiducia di cui abbiamo bisogno per realizzare la nostra missione: diventare l’azienda più stimata al mondo.” – dal Codice di Etica e Business della Pfizer.

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home